Vai al contenuto
  • Benvenuto su ODONTOline.it - Forum per Odontoiatri

    Benvenuto su ODONTOline, Network dedicato all’Odontoiatria.
    Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

  • Contenuti in evidenza

    • Le Trasposizioni Dentarie: Autotrapianti E Reimpianti 2024
      Lo scopo del corso è quello di fornire tutte le indicazioni e le procedure per ottenere il successo clinico negli autotrapianti e nei reimpianti intenzionali, partendo da una serie di considerazioni in merito alle avulsioni traumatiche ed ai protocolli di trattamento dell’International Association for Dental Trauma.

      Sono previste parti pratiche su simulatori.
      • 0 commenti
    • Corso Online in Diretta: Il Dentista, L'igienista Dentale E Il Fisco 'Forfetario'
      𝐂𝐎𝐑𝐒𝐎 𝐎𝐍𝐋𝐈𝐍𝐄 𝐈𝐍 𝐃𝐈𝐑𝐄𝐓𝐓𝐀: 𝐈𝐋 𝐃𝐄𝐍𝐓𝐈𝐒𝐓𝐀, 𝐋’𝐈𝐆𝐈𝐄𝐍𝐈𝐒𝐓𝐀 𝐃𝐄𝐍𝐓𝐀𝐋𝐄 𝐄 𝐈𝐋 𝐅𝐈𝐒𝐂𝐎“𝐅𝐎𝐑𝐅𝐄𝐓𝐀𝐑𝐈𝐎”
      Relatore: 𝑑𝑜𝑡𝑡. 𝑃𝑎𝑜𝑙𝑜 𝐵𝑜𝑟𝑡𝑜𝑙𝑖𝑛𝑖

      La legislazione fiscale italiana consente a determinati contribuenti, purché persone fisiche e dotati di partita Iva, di usufruire di una tassazione notevolmente ridotta, e di poter risparmiare tempo e denaro grazie ad una burocrazia ridotta ai minimi termini, perfino a poter fare a meno della spesa del commercialista. 

      Come fare a sfruttare questa opportunità, e a non perderla se già la si sta utilizzando? E’ possibile accedere al regime a chi è già in pensione, o percepisce un reddito da lavoro dipendente o assimilato, ad esempio se è amministratore di società, o se ne è direttamente un socio? Possono convivere, assieme al reddito dell’attività che gode del regime forfetario, altre attività? Conviene sempre essere “forfetario”, o in certi casi è meglio evitare? E’ possibile avere dipendenti se si è nel regime forfetario? E quali spese, fra quelle di lavoro, sono deducibili? 𝗧𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗼𝗺𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶 𝗹𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗼𝗻𝗹𝗶𝗻𝗲 “𝗶𝗻𝗱𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗮” 𝗱𝗮𝗿𝗮̀ 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗼𝘀𝘁𝗲, e non solo a quelle, oltre che illustrare come gestire il regime dal punto di vista degli adempimenti, in primo luogo la fatturazione attiva, quella verso i propri clienti, e passiva, quella dei fornitori nei confronti del professionista “forfetario”.  

      𝐒𝐂𝐎𝐏𝐑𝐈 𝐃𝐈 𝐏𝐈𝐔’ CLICCA QUI
      • 0 commenti
    • Corso Pratico di Lembi E Suture in Chirurgia Orale E Implantare III Ed. 2024
      CORSO PRATICO DI LEMBI E SUTURE IN CHIRURGIA ORALE E IMPLANTARE

      Tutti gli argomenti trattati saranno affrontati seguendo una didattica di tipo “step-by-step”.
      • 0 commenti
    • Corso Online in Diretta - Lavoro Alla Poltrona: Ma Quanto Mi Costi (Davvero)? E I Miei Prezzi Sono 'Giusti'?
      Il corso online qui proposto è a “cerchi concentrici”, parte infatti dalla misura che tutti possono, e devono, fare con relativa facilità, quella che riguarda l’intera attività, purché sia fatta con dei giusti criteri e buoni metodi, e che può bastare nella gran parte dei casi. Si parte, nel corso, da qui.

      Il secondo cerchio entra nel vivo di quella che si definisce, in ragioneria, “analisi dei costi”, ma fatta in modo che chi ha un gestionale, senza grande fatica, riesca a sapere quanto gli costano in media le prestazioni delle branche praticate. Questa analisi è il livello minimo per poter fare dei tariffari e dei preventivi con un ancoraggio ai costi. Qui si userà Excel.

      Il terzo cerchio scende in profondità e illustra la metodica pratica, e matematica, per distribuire i vari costi in modo corretto sulle singole prestazioni delle varie branche, senza “diventare matti” con calcoli impossibili purché si disponga dei necessari dati e di un foglio elettronico, come Excel. Con questa analisi, si viene a sapere quanto rendono le prestazioni affidate a collaboratori e quanto rende ogni singolo paziente.
      • 0 commenti
    • Full Immersion In Parodontologia Clinica: Dalla Diagnosi Alla Terapia (livello Base) 2023
      Il corso “Full-immersion in parodontologia clinica: dalla diagnosi alla terapia” è rivolto essenzialmente ai Medici Specialisti ed Odontoiatri che desiderano migliorare le proprie nozioni di Parodontologia.
      Tutte le procedure cliniche e gli argomenti trattati nel Corso saranno affrontati seguendo una didattica di tipo “step by step” e con l’ausilio di filmati clinici per una miglior fruizione da parte del Discente.
      • 0 commenti

Forum

  1. Corsi ODONTOline

    Da un'esperienza decennale nel settore, corsi teorico pratici tenuti da professionisti di grande competenza e capacità didattica. Eccellenza attraverso un continuo e costante miglioramento dei corsi tramite analisi dei feedback dei discenti e stretto contatto tra organizzazione e docenti. Clicca sul link per andare al sito e vedere i prossimi corsi in programma.

    3372 visite a questo link

  2. La più grande community di Odontoiatria

    1. Comunicazioni agli utenti

      Comunità online di Odontoiatria che da quindici anni è punto di riferimento e luogo d’incontro per Odontoiatri e studenti.

      4,2k
      messaggi
      • Francesco Simoni
    2. Presentati a ODONTOline

      Questa è la sezione per le presentazioni dei nuovi arrivati. Utilizzatelo per presentarvi alla community. Questa dovrebbe essere la prima cosa da fare dopo essersi registrati.

      2,8k
      messaggi
      • Marco Faccin
  3. Mondo Odontoiatrico

    1. Forum Generale

      Usa questa sezione per discussioni generiche legate all’ Odontoiatria, per novità e informazioni dal mondo odontoiatrico e per discussioni e notizie riguardanti il volontariato.
      Curatore: Luciano Baldetti - Danilo Savini

      81,4k
      messaggi
      • Alessandro Palma
    2. Forum Sindacale

      La formazione, la clinica, il confronto ma la professione e' anche la quotidianità e le modalita' con cui l'esercizio professionale si svolge, si sviluppa, ci complica la vita! Un’agora di dibattito, riflessione, confronto anche se sconnesso viste le 22 sanità del nostro Paese: una sezione sindacale al servizio di una collettività aperta.
      Curatore: Giorgio Balich - Angelo Raffaele Sodano

      2,3k
      messaggi
      • Davide Lomagno
    3. Odontoiatria Legale

      Usa questa sezione per comunicare e scambiare problematiche medico legali, per informarti sulle Polizze Assicurative e conoscere tutti i cavilli che ne seguono per evitare sorprese.
      Curatore: Eugenio Parini

      8,2k
      messaggi
      • Mario Pagnanelli
    4. Tecnologie Digitali per la Documentazione in Odontoiatria

      Tutti i consigli e le risposte alle vostre domande sulla fotografia, la videoripresa, sulle presentazioni multimediali e sulle migliori attrezzature e il loro utilizzo, per ottenere risultati ottimali.
      Curatore: Carlo Alberto Piacquadio - Alessandro Piacquadio

      2,5k
      messaggi
      • Francesco Corrado
    5. Corsi e Congressi

      Usa questa sezione per segnalare corsi (gratuiti) e congressi. Un modo per tenerci sempre aggiornati sui tanti eventi organizzati ogni anno da associazioni scientifiche, sindacali ecc., ecc. La sezione è soggetta a premoderazione

      126
      messaggi
      • Luca Mandarino
  4. Sezioni speciali

    1. Casi Multidisciplinari

      Usa questa sezione per richiedere un parere su casi multidisciplinari che, interessando più branche dell’Odontoiatria, non troverebbero collocazione in una singola sezione specifica.

      10,5k
      messaggi
      • Eugenio Zennaro
    2. Odontoiatria Clinica

      Usa questa sezione per inserire casi clinici completi di iconografia e commento. Essendo VISIBILE ANCHE A CHI NON E’ REGISTRATO, la sezione è soggetta a premoderazione

      1,3k
      messaggi
  5. Gestione dello studio

    1. Management dello Studio

      In questa sezione puoi indirizzare domande e condividere esperienze vissute su: la relazione con i clienti attuali, come trovarne di nuovi, contabilità e analisi dei costi delle prestazioni, i prezzi da chiedere, problemi con gli incassi, l'organizzazione del lavoro, il tempo e il denaro.
      CuratorePaolo Bortolini

      24,5k
      messaggi
      • Paolo Bortolini
    2. Odontoiatria Fiscale

      Condividi qui i tuoi dubbi con i colleghi. Chiedi il parere dell'esperto sulla fatturazione delle tue prestazioni, sulla deducibilità delle tue spese, sulle differenze fra professione e società commerciali, su leasing e finanziamenti e su ogni altro argomento che abbia attinenza con le norme fiscali.
      Curatore: Paolo Bortolini

      10,9k
      messaggi
      • Pasquale Lo Bue
    3. Gestione e Manutenzione delle Attrezzature Medicali

      Usa questa sezione per chiedere aiuto o consigli sulla gestione o sulla manutenzione delle attrezzature medicali.
      Curatore: Mario Pagnanelli 

      5,7k
      messaggi
      • flavio paoletti
  6. Sezioni cliniche

    1. Protesi

      Usa questa sezione per discussioni riguardanti la protesi fissa su denti naturali, la protesi fissa su impianti e la protesi mobile.
      Curatore: Rosario Prisco

      23k
      messaggi
      • rosario graziano
    2. Gnatologia

      Sezione dedicata alla comprensione, discussione, aiuto e prevenzione dei disordini craniomandibolari e di tutte le patologie accessorie. Argomento fumoso e molto dibattuto ma molto importante nella nostra pratica professionale dal momento che, molte problematiche, hanno eziologia iatrogena da odontoiatria non congrua, sia in protesi che in ortodonzia
      Curatore: Piero Silvestrini Biavati

      14,7k
      messaggi
      • Piero Silvestrini Biavati
    3. Conservativa

      Usa questa sezione per tutte le questioni pertinenti al restauro conservativo diretto ed indiretto e alle metodiche adesive.
      Curatore: Andrea Fabianelli

      15,5k
      messaggi
      • Paolo Ersetti
    4. Endodonzia

      In questa sezione del forum si discutono casi clinici di elementi con patologie infettive, infiammatorie o traumatiche coinvolgenti l’organo pulpare . Approfondimenti su tecniche e strumenti di sagomatura canalare, protocolli di detersione e metodi di otturazione. Nuovi materiali e ricerca in campo endodontico.
      Curatore: Emanuele Ambu - Franz Stuffer - Andrea Balocco

      36k
      messaggi
      • Mario Pagnanelli
    5. Parodontologia

      Usa questa sezione per discussioni riguardanti la diagnosi e la terapia delle malattie parodontali e peri - implantari e tutto cio' che comporta l' inquadramento e la gestione postoperatoria del paziente parodontale
      Curatore: Fernando Ricci - Giacomo Tarquini

      8,7k
      messaggi
      • Emilio Corvino
    6. Implantologia Computer Guidata

      Usa questa sezione per discussioni legate all'Implantologia computer guidata, alla programmazione digitale del piano di trattamento implantare e alla conoscenza dei software piu' recenti
      Curatore: Fernando Ricci - Giacomo Tarquini

      2k
      messaggi
      • Francesco Specchiarelli
    7. Implantologia

      Usa questa sezione per discussioni riguardanti l'implantologia, dai casi semplici ai casi piu' avanzati, nonche' tutte le procedure di incremento dei tessuti duri e molli intorno ad impianti osteointegrati
      CuratoreFernando Ricci - Giacomo Tarquini

      49,7k
      messaggi
      • Francesco Specchiarelli
    8. Chirurgia Orale

      Usa questa sezione per discussioni riguardanti la chirurgia orale e la gestione delle possibili complicanze precoci e tardive nelle singole procedure chirurgiche
      Curatore: Fernando Ricci - Giacomo Tarquini

      14,7k
      messaggi
      • Francesco Corrado
    9. Medicina Orale

      Usa questa sezione per discussioni legate alla medicina orale. Precedentemente denominata patologia orale, si interessa di tutte le condizioni morbose a probabile etiologia neoplastica, virale, immunitaria, congenita e dismorfica interessante tutti i tessuti presenti nel cavo orale compresi segni e sintomi di malattie sistemiche.
      Curatore: Fabio Arpaia

      7,8k
      messaggi
      • flavio paoletti
    10. Ortodonzia e Pedodonzia

      L’Ortodonzia e l’Ortognatodonzia sono le branche dell’odontoiatria che si interessano della prevenzione, della diagnosi e della terapia delle malocclusioni dentali e dento-scheletriche. Al suo interno sono compresi i trattamenti mio funzionali, la terapia intercettiva fissa e mobile del bambino e la terapia ortodontica dell’adulto. 

      La pedodonzia è la disciplina che si occupa della cura delle problematiche odontoiatriche del paziente in età evolutiva, intercettando nel contempo le problematiche di sviluppo, alimentari e funzionali che possono compromettere la normale  crescita del bambino.

      13,7k
      messaggi
      • Mario Pagnanelli
  7. Mercatino

    1. Compravendita

      Usa questo forum per inserzioni di acquisto e vendita

      3,7k
      messaggi
      • gianluca condino
    2. Annunci

      Usa questo forum per inserire offerte o richieste di collaborazione

      1k
      messaggi
      • Franco Fabbri
    3. Gruppi D'Acquisto

      Usa questo forum per proporre l'acquisto in gruppo di materiale odontoiatrico

      555
      messaggi
      • Marcello Chiozzi
  8. Sezioni off topic

    1. Fuori Dai Denti

      Usa questa sezione per discussioni non legate all'Odontoiatria
      Curatore: Annamaria Sorrentino

      29,7k
      messaggi
      • Pasquale Lo Bue
    2. Auguri

      Usa questo forum per Compleanni, matrimoni, figli ecc.

      16,8k
      messaggi
      • Enzo Simoni
  • Informazioni sulla vita del Forum

    30/07/2002 17:10
    Data di nascita del Forum
    21 anni, 7 mesi, 19 giorni, 16 ore e 54 minuti
    Il Forum esiste da
  • Statistiche Utenti

    5583
    Utenti totali
    2975
    Record utenti online
    Massimo Lamanna
    Nuovo iscritto
    Massimo Lamanna
    Iscritto il
  • Statistiche forum

    24,2k
    Topic Totali
    406,9k
    Risposte Totali
×
  • Crea Nuovo...