Vai al contenuto

La Gnatologia al Servizio dell'Ortodonzia, Della Protesi Totale e Delle OSAS

    

Calendario Corsi ODONTOline
Francesco Simoni

Dettagli evento

Followers800.png

 

LA GNATOLOGIA AL SERVIZIO DELL'ORTODONZIA, DELLA PROTESI TOTALE E DELLE OSAS

 

Relatori: Dott. Piero Silvestrini Biavati - Dott. Fabio Savastano

 

SCARICA il programma La gnatologia al servizio della ortodonzia, della protesi totale e delle osas.pdf

 

ORTODONZIA NEUROMUSCOLARE 
Dott. Fabio Savastano

 

L’Ortodonzia Neuromuscolare definisce l’applicazione della teoria neuromuscolare alla diagnostica e terapia ortodontica. L’utilizzo della TENS, della elettromiografia e la registrazione dei movimenti mandibolari, ci permette di comprendere le necessita funzionali individuali, rendendo il trattamento ortodontico più semplice e naturale. Il rispetto delle necessita gnatologiche funzionali sono indispensabili per la conservazione della funzione articolare. L’attuale orientamento gnatologico fa sempre più riferimento alla diagnostica funzionale neuromuscolare. La “mandibular freedom”, ovvero la libertà mandibolare e la migrazione mandibolare spontanea, sono due chiavi fondamentali per la comprensione delle problematiche diagnostiche in ambito ortodontico.

 

OSAS 
Dott. Piero Silvestrini Biavati

 

Sempre più pressante diventa la richiesta da parte dei pazienti di device per le apnee notturne. Districarsi nel dedalo di proposte e tipologie è difficile, così come anche prendere una posizione terapeutica. Il corso mette in luce pregi e difetti dei diversi dispositivi, presenta il silvesnore unico device che può essere usato in un edentulo, e come mettere in campo tutte le strategie accessorie utili al miglioramento del sonno. Dai polisonnigrafi alla igiene del sonno. Una rivisitazione a tutto tondo della problematica delle apnee. Sarà fornito anche supporto dei laboratori esperti.

 

PROTESI CON ARTICOLATORE E CALOTTE 
Dott. Piero Silvestrini Biavati
 

L’orientamento dei piani occlusali, la linea estetica del sorriso, la linea bipupillare, il piano di Fox sono sempre stati difficili da combinare e necessitano di molto tempo alla poltrona per essere trovati e allineati. Il sistema calottometro in un attimo orienta questi piani e crea le curve di compenso individuali. Sistema per avere un orientamento spaziale guida nelle riabilitazioni full-arch biarcata, come totali, o totali associate a protesi combinata o ancora toronto bridge. Verrà anche spiegata la procedura steb by step della protesi totale con montaggio in articolatore, arco facciale, centrica arco gotico e calotte per il montaggio in curva di compenso. Sarà fornito anche supporto dei laboratori esperti in questo tipo di applicazioni.

 

SCARICA il programma La gnatologia al servizio della ortodonzia, della protesi totale e delle osas.pdf

 

DATE, SEDE E ORARI
24 - 25 novembre 2018 - Sabato 10:00 - 18:00 / Domenica: 09:00 - 13:00

Il corso si terrà a Roma presso lo Studio Odontoiatrico Gismondi in via dei Monti di Primavalle, 48 (massimo 16 partecipanti)

 

COSTO

  • Corso CON 13 CREDITI ECM: € 650 + IVA 

 

 

Per prenotare un posto è possibile cliccare qui

Per informazioni sulle iscrizioni:
E-mail: info@corsiodontoiatriaecm.it
Numero Verde: 800.592.432


Commenti consigliati

Non ci sono commenti da visualizzare.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

ODONTOline.it

E' una consolidata realtà dell'Odontoiatria italiana, creata da più di 5.000 dei suoi protagonisti: gli odontoiatri iscritti al Forum, che ogni giorno si scambiano idee, suggerimenti, aiuto, cultura, professione.
×