Vai al contenuto
  • Benvenuto su ODONTOline.it - Forum per Odontoiatri

    Benvenuto su ODONTOline, Network dedicato all’Odontoiatria.
    Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Ortodonzia M.E.A.W.

Accedi per seguire questo  

ORTOGNATODONZIA  RIABILITATIVA CON TECNICA  M.E.A.W. DEL PROF. SATO
Relatore: Dott. Nazzareno Bassetti

 

Il corso è rivolto all’ortodontista che voglia acquisire e utilizzare nel suo lavoro l’approccio gnatologico che, consentendo una corretta gestione della dimensione verticale, dell’inclinazione del piano occlusale e della verticalità dell’occlusione, permette un riposizionamento tridimensionale della mandibola. Si acquisiranno contenuti funzionali alla gestione di un trattamento ortodontico e multidisciplinare, secondo la tecnica MEAW del prof. Sato.

Accedi per seguire questo  
  • corsifadok.png

  • edraok.png

  • medtutorok.png

  • Contenuti in evidenza

    • [pratica Su Paziente] Corso Teorico Pratico Di Chirurgia Orale E Implantare 2018
      CORSO TEORICO PRATICO DI CHIRURGIA ORALE E IMPLANTARE

      Relatore: Dott. Giacomo Tarquini

      Il Corso di Chirurgia Orale e Implantare si prefigge lo scopo di avvicinare l' operatore alla conoscenza e alla pratica delle tecniche chirurgiche in implantologia (dai casi piu' semplici sino a quelli via via piu' avanzati) partendo dall' inquadramento nosologico del paziente candidato all' intervento fino ai protocolli di gestione del postoperatorio.

      Saranno affrontate le tematiche inerenti la ricostruzione ossea pre e peri-implantare in tutti quei casi di atrofie ossee che controindicano l' inserimento immediato degli impianti; saranno pertanto illustrate le tecniche chirurgiche di "split-crest", Rigenerazione Ossea Guidata (GBR), prelievi e innesti ossei da siti intraorali.

      Un' ampia sezione verra' dedicata alla chirurgia del seno mascellare, dove verranno discusse le tecniche di rialzo del seno mascellare ("Sinus Lifting") sia con approccio laterale che con approccio crestale. Saranno anche trattati temi quali l' impiego di biomateriali e richiami di fisiologia della guarigione ossea fino alla prevenzione e gestione delle piu' frequenti complicanze sia precoci che tardive. 

      Il corso si svolgerà in 3 incontri di 2 giorni (Venerdì la parte teorica e Sabato mattina la parte pratica). Si potrà frequentare l’intero corso o i singoli incontri. Si potrà frequentare l’intero corso o i singoli incontri.

      La Pratica su paziente

      I partecipanti potranno eseguire interventi di chirurgia implantare sui propri pazienti sotto la supervisione del Relatore. Ogni corsista potrà concordare con il Relatore l’esecuzione di interventi di chirurgia implantare su pazienti propri; gli interventi saranno eseguiti durante la parte pratica del corso (Sabato pomeriggio). Gli altri discenti seguiranno gli interventi in live surgery nella sala corsi. Si richiede la presentazione della documentazione clinica e radiografica in tempi utili per lo svolgimento delle sedute operatorie.
        • Mi Piace
      • 0 commenti
  • Discussioni

  • aioroma.jpg

ODONTOline.it

E' una consolidata realtà dell'Odontoiatria italiana, creata da più di 5.000 dei suoi protagonisti: gli odontoiatri iscritti al Forum, che ogni giorno si scambiano idee, suggerimenti, aiuto, cultura, professione.
×