Vai al contenuto
  • Benvenuto su ODONTOline.it - Forum per Odontoiatri

    Benvenuto su ODONTOline, Network dedicato all’Odontoiatria.
    Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Terapia Delle Recessioni Gengivali Mediante Innesto Di Una Matrice Collagenica


Giacomo Tarquini

Risposte migliori

Grazie Giacomo, la spiegazione è chiara tuttavia mi fa sorgere un'altra domanda: se lo spessore della parte apicale del lembo è parziale, come ottieni un rilascio sufficiente allo spostamento cervicale? Incidi comunque in modo trasversale sul fondo del lembo per separarlo dal periostio apicale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Tarquini
STAFF
Cita

Grazie Giacomo, la spiegazione è chiara tuttavia mi fa sorgere un'altra domanda: se lo spessore della parte apicale del lembo è parziale, come ottieni un rilascio sufficiente allo spostamento cervicale? Incidi comunque in modo trasversale sul fondo del lembo per separarlo dal periostio apicale?

 

Se hai la pazienza di cercare tra i miei messaggi, si tratta un concetto che ho spiegato spesso in passato.

 

Per ulteriori approfondimenti: CLICK HERE

 

Un saluto

Giacomo Tarquini 

Modificato da Giacomo Tarquini
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Giacomo Tarquini
STAFF

Da questo link e' possibile scaricare il protocollo chirurgico: http://www.bioteckacademy.com/wp-content/uploads/2016/04/20160405_DEN_SCH3_ITA-1.pdf

 

un saluto

Giacomo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Davide Lomagno

secondo il tuo parere,l'esostosi ha contribuito alla formazione della recessione?ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Tarquini
STAFF

secondo il tuo parere,l'esostosi ha contribuito alla formazione della recessione?ciao

 

Assolutamente no; in questo caso l' eziologia della recessione e' di origine traumatica (spazzolamento incongruo).

 

un saluto

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Giacomo Tarquini
STAFF

Di prossima pubblicazione su IJPRD:

 

post-729-0-54454300-1484133764_thumb.jpg

 

un saluto

Giacomo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Tarquini
STAFF

Grazie mille Davide, sempre molto gentile nei miei confronti :)

 

Mi fa sempre molto piacere quando posso condividere la mia piccola, insignificante esperienza con i Colleghi.

 

Un saluto

Giacomo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio Bernardello

Grazie mille Fabio... anche se non mi reputo affatto "grande" ma, al massimo, solo "alto"! :biggrinsmiley:

 

un saluto

Giacomo

Beh piccolo non sei...!!!

 

Tuttavia so bene cosa voglia dire scrivere lavori (intendo lavori su journals indexed and impacted) e fin qui non è così difficile anche se c'è da abbattersi per bene...ma sopratutto so bene cosa voglia talra dire riuscire ad avere un lavoro accettato. A volte certi Journals sono benevolimperche il lavoro piace particolarmente, a volte ti fanno morire, a me hanno appena accettato un lavoro sul JOMI...ma un referee si è messo davvero a fare la punta agli spilli...tra una correzione e l'altra se ne è andato quasi un anno.

 

Ah e a proposito di referee...stavolta passo "al di là della barricata"...un journal mi ha incaricato di revisionare un lavoro (su una nuova tecnica crestale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Informazioni sulla vita del Forum

    30/07/2002 17:10
    Data di nascita del Forum
    21 anni, 7 mesi, 29 giorni, 16 ore e 48 minuti
    Il Forum esiste da
×
  • Crea Nuovo...