Vai al contenuto
  • Benvenuto su ODONTOline.it - Forum per Odontoiatri

    Benvenuto su ODONTOline, Network dedicato all’Odontoiatria.
    Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

[Libro - Giacomo Tarquini] Tecniche Di Chirurgia Parodontale Dalla Diagnosi Alla Terapia


Francesco Simoni

Risposte migliori

Davide Lomagno

Libro molto ben organizzato, ti guida passo a passo , attraverso le difficoltà, dalle più semplici a quelle più complesse, in modo molto esplicativo. Inoltre permette di organizzare il lavoro in modo ergonomico. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Danilo Savini
STAFF

Ho il libro di Giacomo, è una rarità!

Nel senso che raramente un libro è stato evidentemente Vissuto, Pensato, Strutturato, Provato, Studiato, Accreditato in ogni suo passagio  tecnico nella professione quotidiana e solo molto poi scritto per essere così utile e di guida.

Ho il libro di Giacomo, è un'ovvia conseguenza!

Nel senso che chi conosce Giacomo sa che così pensa a se stesso, alla sua professione ai suoi colleghi.

 

Intransigente prima con se poi con le debolezze inutili dei colleghi, Scientificamente ineccepibile, pragmaticamente ineccepibile e poi umanamente accogliente con pazienti e colleghi.

Tutto questo traspare nel libro che, già è evidente, diverrà un "nuovo classico" cioè uno di quei rari testi che tieni sempre lì dopo averli letti e studiati perchè , come un amico esperto, ti possono sempre aiutare a uscire dalle empasse della professione che spesso , specie in parodontologia, sono più momenti nostri di confusione che reali nebbie.

A dire : Grazie!

 

Modificato da Danilo Savini
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Camoni

Arrivato anche a me ieri, sono rimasto esterefatto anch'Io per la consistenza, a quel prezzo ti compri un atlantino da 100 paginette scritte larghe e magari sulle tecniche di igiene orale...

Conosciamo il livello del Dott.Tarquini casistica, biblio, citazioni e ampiezza conoscenze tecniche sono fattore moltiplicativo per queste oltre 400 pagine fittissime di testi,schemi e foto non per riempire.

Assolutamente da pazzi non averne una copia personale, se mi capiterà lo regalerò pure a qualche amico.

 

Ma appena l'avrò sfogliato un po' lascerò feed back più adeguato

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Camoni

Ieri ho potuto sfogliarlo un po' e straquoto questo passaggio: è una novità, perché nella maggior parte dei testi sono contenuti dati per scontati o accennati appena.

Avendone qualcuno di libro di Paro (anche Atlanti costosetti) posso affermare per confronto che la mia opinione su questo libro  è che sia il più completo e ricco che mi sia mai capitato per le mani. 

Modificato da Stefano Camoni
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Francesco Simoni
STAFF

Allego il PDF (e immagini jpg) dell’intervista a Giacomo Tarquini uscita su Dental Cadmos di questo mese :) Ricordo che il libro:”TECNICHE DI CHIRURGIA PARODONTALE Dalla diagnosi alla terapia" è acquistabile con il 15% di sconto cliccando qui

 

PDF dell’intervista: DentalCadmos_86_2_IntervistaTarquini.pdf

 

Schermata 2018-02-08 alle 09.54.46.jpg

 

Schermata 2018-02-08 alle 09.54.59.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Davide Lomagno

Giacomo sei sempre un Grande..  :-)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Francesco Simoni ha cambiato il titolo in [Libro - Giacomo Tarquini] Tecniche Di Chirurgia Parodontale Dalla Diagnosi Alla Terapia

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Informazioni sulla vita del Forum

    30/07/2002 17:10
    Data di nascita del Forum
    21 anni, 7 mesi, 29 giorni, 30 minuti e 44 secondi
    Il Forum esiste da
×
  • Crea Nuovo...