Vai al contenuto
  • Benvenuto su ODONTOline.it - Forum per Odontoiatri

Benvenuto su ODONTOline, Network dedicato all’Odontoiatria.
    Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Francesco Simoni

[libro - Giacomo Tarquini] Tecniche Di Chirurgia Parodontale Dalla Diagnosi Alla Terapia

Risposte migliori

Davide Lomagno

Libro molto ben organizzato, ti guida passo a passo , attraverso le difficoltà, dalle più semplici a quelle più complesse, in modo molto esplicativo. Inoltre permette di organizzare il lavoro in modo ergonomico. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Danilo Savini
STAFF
Inviato (modificato)

Ho il libro di Giacomo, è una rarità!

Nel senso che raramente un libro è stato evidentemente Vissuto, Pensato, Strutturato, Provato, Studiato, Accreditato in ogni suo passagio  tecnico nella professione quotidiana e solo molto poi scritto per essere così utile e di guida.

Ho il libro di Giacomo, è un'ovvia conseguenza!

Nel senso che chi conosce Giacomo sa che così pensa a se stesso, alla sua professione ai suoi colleghi.

Intransigente prima con se poi con le debolezze inutili dei colleghi, Scientificamente ineccepibile, pragmaticamente ineccepibile e poi umanamente accogliente con pazienti e colleghi.

Tutto questo traspare nel libro che, già è evidente, diverrà un "nuovo classico" cioè uno di quei rari testi che tieni sempre lì dopo averli letti e studiati perchè , come un amico esperto, ti possono sempre aiutare a uscire dalle empasse della professione che spesso , specie in parodontologia, sono più momenti nostri di confusione che reali nebbie.

A dire : Grazie!

Modificato da Danilo Savini
  • Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stefano Camoni

Arrivato anche a me ieri, sono rimasto esterefatto anch'Io per la consistenza, a quel prezzo ti compri un atlantino da 100 paginette scritte larghe e magari sulle tecniche di igiene orale...

Conosciamo il livello del Dott.Tarquini casistica, biblio, citazioni e ampiezza conoscenze tecniche sono fattore moltiplicativo per queste oltre 400 pagine fittissime di testi,schemi e foto non per riempire.

Assolutamente da pazzi non averne una copia personale, se mi capiterà lo regalerò pure a qualche amico.

Ma appena l'avrò sfogliato un po' lascerò feed back più adeguato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Danilo Savini
STAFF

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stefano Camoni
Inviato (modificato)

Ieri ho potuto sfogliarlo un po' e straquoto questo passaggio: è una novità, perché nella maggior parte dei testi sono contenuti dati per scontati o accennati appena.

Avendone qualcuno di libro di Paro (anche Atlanti costosetti) posso affermare per confronto che la mia opinione su questo libro  è che sia il più completo e ricco che mi sia mai capitato per le mani. 

Modificato da Stefano Camoni
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti