Vai al contenuto
  • Benvenuto su ODONTOline.it - Forum per Odontoiatri

    Benvenuto su ODONTOline, Network dedicato all’Odontoiatria.
    Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Francesco Simoni

[milano] Corso Di Chirurgia Con Strumenti Sonici 2018

Risposte migliori

Francesco Simoni
STAFF

Ivo Milano.png

 

CORSO TEORICO DI CHIRURGIA CON STRUMENTI SONICI

Relatore: Dott. Ivo Agabiti

 

SCARICA il programma sonosurgerymilano.pdf 

 

L’impiego dello strumento Sonosurgery® è indicato prevalentemente in chirurgia implantare, ma si dimostra utilissimo in tutte quelle pratiche dove serve tagliare, asportare e incidere l’osso. 

 

In implantologia bisogna scontrarsi quotidianamente con situazioni di insufficente quantità di tessuto osseo, in senso sia orizzontale che verticale e occorre modificare e/o ampliare perchè sia possibile inserire impianti di dimensioni adatte agli elementi da sostituire. 

 

Fra tutte le metodiche a disposizione del chirurgo per risolvere questi deficit, l’espansione crestale (ERE) e il rialzo sinusale per via crestale (LMSF) proposte già 20 anni fa da Bruschi e Scipioni, si sono dimostrate fra le più efficaci e predicibili. Le modifiche anatomiche che così si possono ottenere, permettono di inserire gli impianti in modo pressochè impossibile con altri approcci, se teniamo conto, della posizione, dell’inclinazione e della dimensione degli impianti posizionabili grazie a tali tecniche. 

 

Oltre alla modifica dei volumi ossei, queste procedure permettono l’aumento dei tessuti cheratinizzati perimplanatari, per ottenere una migliore estetica e garantire una prognosi a lungo termine nei dispositivi. 

 

Il corso intende spiegare razionalmente l’utilizzo del Sonosurgery®, che trova in queste pratiche chirurgiche un’indicazione assoluta. Ci si avvarrà di argomentazioni teoriche, immagini fotografiche e proiezione di filmati ripresi al microscopio di rialzo di seno per via crestale (LMSF), di split crest (ERE), di post estrattivi, estrazione di ottavi, germectomie, per aiutare i partecipanti a meglio comprendere tutte le sequenze operative.

 

DATA, SEDE E ORARIO
09 - 10 marzo 2018 - Venerdì 14:00 - 19:00 / Sabato: 09:00 - 13:00
Il corso si terrà a Milano presso l'Hotel Novotel Milano Linate Aeroporto in Via Mecenate, 121 (massimo 25 partecipanti)

 

COSTO

  •  € 488 (400 + IVA)

 

SCARICA il programma sonosurgerymilano.pdf

 

Per prenotare un posto è possibile cliccare qui
 
Per informazioni:
Numero Verde: 800.592.432

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Francesco Simoni
STAFF

Foto dal corso

 

DSC_6024.jpg

 

DSC_6014.jpg

 

 

I quattro Relatori del fine settimana milanese powered by ODONTOline :) 

DSC_6019.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Francesco Simoni
STAFF

DSC_6029.jpg

 

DSC_6030.jpg

 

DSC_6033.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

ODONTOline.it

E' una consolidata realtà dell'Odontoiatria italiana, creata da più di 5.000 dei suoi protagonisti: gli odontoiatri iscritti al Forum, che ogni giorno si scambiano idee, suggerimenti, aiuto, cultura, professione.
×