Vai al contenuto
  • Benvenuto su ODONTOline.it - Forum per Odontoiatri

    Benvenuto su ODONTOline, Network dedicato all’Odontoiatria.
    Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

La Gestione Dei Pagamenti Nell’emergenza: Corso Online (in Diretta) Di Finanza Personale Per Dentisti


Francesco Simoni

Risposte migliori

Francesco Simoni
STAFF

Bortolini Teledidattica800.png

LA GESTIONE DEI PAGAMENTI NELL'EMERGENZA: CORSO online in diretta DI FINANZA PERSONALE PER DENTISTI

Relatore: Dott. Paolo Bortolini

 

La situazione che si è creata con l’emergenza sanitaria, richiede nuovi strumenti, e soprattutto la capacità di impostare e attuare un

PIANO D’AZIONE:

Le uscite non indispensabili andranno tagliate. I pagamenti a scadenza fissa andranno suddivisi fra non procrastinabili e invece rinviabili. In tutte le situazioni ove questo è possibile, importi e scadenze andrebbero rinegoziati con chi li avanza. Occorre da subito predisporre “piani B”, colloquiare con le controparti per sondarne la disponibilità a dette rinegoziazioni, predisporre gli accordi in tal senso e tenerli pronti. Occorre imparare a fare dei veri e propri piani finanziari personali, e imporsi e imporre a dipendenti e familiari il loro rispetto.

 

Occorre ben comprendere come distinguere fra motivi necessari e non, per eseguire tagli e rinvii in modo preciso, chirurgico, serio, fattibile, organizzato. Tale fondamentale obiettivo si consegue solamente se si dispone di un adeguato strumento per amministrare incassi, pagamenti e scadenze: un software. E saperlo sfruttare sia per l’attività che per la vita privata, dunque servono anche delle specifiche informazioni.

 

QUESTO NUOVISSIMO CORSO ONLINE IN DIRETTA

Offre esattamente strumenti, informazioni e supporto, al fine di consentire al partecipante di sviluppare le necessarie competenze e dargli gli strumenti per attuare le necessarie azioni concrete.


Materiali:

  • Corso online in diretta esplicativo di 1,30 ore più trenta minuti di attività seminariale “domande e risposte”;
  • Programma Microsoft Excel o similare (“foglio elettronico”) a disposizione del discente, sul proprio computer, per svolgere le esercitazioni pratiche del corso;
  • Dispensa pdf con le diapositive e gli esempi realizzati durante il corso;

 

SCOPRI DI PIU' clicca qui

 

Sarà inoltre consegnato un programma per Microsoft Excel creato dal Relatore appositamente per gli odontoiatri, con il quale eseguire l’inventario delle scadenze personali e lavorative, registrarne il pagamento totale o parziale, misurare il debito, ristrutturare le scadenze in funzione delle necessità, creare in modo immediato dei piani di copertura a brevissimo termine in base alle disponibilità e previsioni. Il programma inoltre elabora automaticamente delle liste dei prossimi pagamenti da fare entro date a scelta dell’utente. Il programma è corredato da dispensa a colori in pdf.

 

Metodi

Lezione frontale e lavoro seminariale attraverso il programma Zoom meeting. Il Relatore spiegherà i concetti e mostrerà in pratica, su foglio elettronico, mentre i partecipanti lo potranno seguire ripetendo gli esempi proposti sui fogli elettronici dei loro computer.

 

Nel corso sarà sviluppato il seguente esempio su foglio elettronico: creazione di uno scadenziario individuale per l’elencazione delle proprie uscite da sostenere e la gestione delle loro scadenze.

 

Concetti

Sarà dato, in modo particolarmente adatto all’odontoiatra, i concetti commerciali di: debito, pagamento, impegno, scadenza, ristrutturazione delle scadenze, trattativa con il fornitore. Saranno dati cenni alle opportunità giuridiche per poter spostare o ridurre gli impegni.

 

SCOPRI DI PIU' clicca qui
 
Per informazioni:
Numero Verde: 800.592.432
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Francesco Simoni ha cambiato il titolo in La Gestione Dei Pagamenti Nell’emergenza: Corso Online (In Diretta) Di Finanza Personale Per Dentisti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Informazioni sulla vita del Forum

    30/07/2002 17:10
    Data di nascita del Forum
    21 anni, 7 mesi, 29 giorni, 20 ore e 25 minuti
    Il Forum esiste da
×
  • Crea Nuovo...