Vai al contenuto
  • Benvenuto su ODONTOline.it - Forum per Odontoiatri

    Benvenuto su ODONTOline, Network dedicato all’Odontoiatria.
    Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Corso Online In Diretta - L’economia Al Centro: La Ripresa Delle Attività In Odontoiatria, Le Decisioni Sui Costi E Sui Prezzi Da Chiedere


Francesco Simoni

Risposte migliori

Francesco Simoni
STAFF

BortoliniCostiTele800.png

L’ECONOMIA AL CENTRO: LA RIPRESA DELLE ATTIVITA’ IN ODONTOIATRIA, LE DECISIONI SUI COSTI E SUI PREZZI DA CHIEDERE

Relatore: Dott. Paolo Bortolini

 

SCOPRI DI PIU' clicca qui

 

Molti dentisti auspicano a breve la ripresa delle loro attività, la “Fase 2”, e si stanno preparando. Dovranno però tenere conto di un insieme di fattori economici, che non dipendono da loro: dalla prevedibile ridotta disponibilità di denaro da parte del pubblico ai probabili minori ricavi a causa della messa in atto delle precauzioni a difesa dal contagio. Fenomeni che congiurano per rendere meno facile la ripartenza. Tutto ciò metterà al centro dell’attenzione il “problema economico”, a seguire quello finanziario per il quale ora si sta correndo ai ripari contraendo prestiti e spostando le scadenze di pagamento di beni e servizi.


Infatti, se verrà a mancare l’economia, cioè un almeno accettabile margine di guadagno sulle prestazioni che si eseguiranno, sarà difficile onorare le rate dei prestiti e rispettare gli impegni presi con i fornitori di beni e servizi. Rimanere perciò senza una chiara ed esatta conoscenza di quanto rende ogni prestazione, è cosa da nemmeno considerare.


Questo corso offre un metodo immediato, alla portata di tutti ed eseguibile con la massima semplicità e un ridotto numero di informazioni. Viene consegnato un “foglio elettronico” con il quale operare per eseguire i necessari conteggi sui propri concreti casi.


Il Relatore del corso è uno dei pochi veri esperti della materia, qualificato da studi superiori e universitari e certificato dall’essere un dottore commercialista. Da più di trent’anni applica le sue conoscenze all’analisi economica dell’odontoiatria, spiegandola in modo chiaro e semplice ai dentisti nei tanti corsi tenuti, nei suoi libri, negli articoli, nelle consulenze e nei software che ha creato e contribuito a sviluppare.


Inoltre, è un relatore che già ben conosce la didattica su Internet, che pratica dal 2007. Non basta infatti parlare davanti a una webcam per fare i “corsi online”, come in molti in questo periodo sembrano credere, ma occorre disporre di specifiche abilità per creare gli argomenti e le esercitazioni che rendono un corso online davvero efficace e produttivo.
 

SCOPRI DI PIU' clicca qui
 

IL PROGRAMMA

 

  • Il rendimento delle prestazioni e quello dello studio: differenze
  • Le diverse nozioni e utilizzi del “costo orario”
  • La selezione dei costi per il calcolo del “costo orario”
  • L’incidenza del costo dei materiali e del monouso
  • Il tempo come elemento principale del controllo economico
  • La formula per l’analisi economica immediata della prestazione con il “foglio elettronico”
  • Pratica in diretta sul “foglio elettronico” per analisi dei costi e dei prezzi per le prestazioni
  • Utilizzo di quanto ricevuto per la gestione della ripresa dell’attività
  • Domande e risposte

 

Materiali consegnati:

  • Dispensa in formato pdf con una raccolta di articoli del relatore sui costi in odontoiatria
  • File per “foglio elettronico” (Excel o simili) per eseguire in proprio l’analisi economica delle singole prestazioni e dell’intera attività. Il file consente di eseguire simulazioni per verificare l’effetto di variazioni dei costi dei materiali, del monouso e dei tempi sull’economia della prestazione e sui suoi prezzi minimi.

 

SCOPRI DI PIU' clicca qui
 
Per informazioni:
Numero Verde: 800.592.432
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Informazioni sulla vita del Forum

    30/07/2002 17:10
    Data di nascita del Forum
    21 anni, 7 mesi, 28 giorni, 23 ore e 14 minuti
    Il Forum esiste da
×
  • Crea Nuovo...