Jump to content
  • Benvenuto su ODONTOline.it - Forum per Odontoiatri

    Benvenuto su ODONTOline, Network dedicato all’Odontoiatria.
    Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

  • CORSI DI FORMAZIONE VIDEO SU INTERNET

    www.fadmedica.it

    Corsi Video On-Line accreditati ECM

    Possibilità di rivedere il corso

    Domande al Tutor evase entro 48h   -   Trailer Video gratuito per ogni corso

     


     

     

    Per saperne di più

    [email protected]     tel.: 06/90407234     www.fadmedica.it

  • bannercorsi3.png

  • Our picks

    • Corso Pratico di Lembi E Suture in Chirurgia Orale E Implantare II Ed. 2024
      CORSO PRATICO DI LEMBI E SUTURE IN CHIRURGIA ORALE E IMPLANTARE

      Dopo il SOLD OUT a pochi giorni dalla pubblicazione della I edizione 2024 del Corso Pratico di Lembi e Suture, abbiamo aperto nuovamente le iscrizione per la II edizione.

      Per vedere il programma completo e per iscriverti, clicca qui
      • 0 replies
    • Corso Teorico Pratico Di Gnatologia 2024
      Nella prima giornata si impara tutto ciò che può essere utile ad una diagnosi gnatologica, dalle problematiche anatomiche fino alle correlazioni con altri distretti.

      Nella seconda giornata si impara a cercare una centrica terapeutica e a verificarla senza l’ausilio di strumentazioni, ma solo con la propria manualità e un ragionamento razionale alle spalle che porti verso una logica terapeutica. Dopo questi due giorni, gli studenti tornano a casa e si applicano ad acquisire un po di manualità e di sensibilità sui pazienti. La loro esperienza verrà discussa nella terza giornata.

      Nella terza giornata si imparano le differenti tipologie di bite, le loro applicazioni, la loro funzionalizzazione e verifica.

      Nella quarta giornata si impara a trasmettere le informazioni e le registrazioni in laboratorio, ad usare l’articolatore con cognizione, ad usare le cartine occlusali, i materiali di registrazione delle centriche, gli strumenti che possono aiutare a prenderle e infine, ma non meno importante, la tecnica di impronta. Imprescindibile in un lavoro di precisione quale la gnatologia. Anche qui, dopo le due giornate, gli studenti tornano nei loro studi e si applicano per acquisire un minimo di esperienza e dimestichezza. I problemi riscontrati verranno discussi al loro ritorno.

      Nella quinta giornata, si esplora il discusso mondo della posturologia odontoiatrica, in chiave razionale ed oggettiva. Un punto di vista dell’odontoiatra per la odontoiatria operativa, e non per la posturologia in senso lato. Viene anche insegnato a realizzare un piccolo angolo posturale nel proprio studio, senza scoliosometro e attrezzature sofisticate, molto utile nella motivazione del paziente.

      Nella sesta giornata si tratta la problematica implantare in ottica gnatologica, dalla impronta di precisione anche occlusale (importantissima in terapia gnatologica) alla analisi dei carichi ossei e di conseguenza alla progettazione implantare.
      • 2 replies
×
  • Create New...