Jump to content
  • bannercorsi3.png

  • Our picks

    • [Pratica Su Paziente] Corso Teorico Pratico Di Chirurgia Orale E Implantare 2019
      Il Corso di Chirurgia Orale e Implantare si prefigge lo scopo di avvicinare l' operatore alla conoscenza e alla pratica delle tecniche chirurgiche in implantologia (dai casi piu' semplici sino a quelli via via piu' avanzati) partendo dall' inquadramento nosologico del paziente candidato all' intervento fino ai protocolli di gestione del postoperatorio.

      Saranno affrontate le tematiche inerenti la ricostruzione ossea pre e peri-implantare in tutti quei casi di atrofie ossee che controindicano l' inserimento immediato degli impianti; saranno pertanto illustrate le tecniche chirurgiche di "split-crest", Rigenerazione Ossea Guidata (GBR), prelievi e innesti ossei da siti intraorali.

      Un' ampia sezione verra' dedicata alla chirurgia del seno mascellare, dove verranno discusse le tecniche di rialzo del seno mascellare ("Sinus Lifting") sia con approccio laterale che con approccio crestale. Saranno anche trattati temi quali l' impiego di biomateriali e richiami di fisiologia della guarigione ossea fino alla prevenzione e gestione delle piu' frequenti complicanze sia precoci che tardive. 
      • 0 replies
    • [Roma] Corso Teorico Pratico Di Endodonzia 2019
      Il corso si rivolge a tutti i colleghi desiderosi di acquisire una serie di tecniche semplici e riproducibili per gestire l’Endodonzia quotidiana di studio con alta predicibilità, e di avere una carrellata sulle principali novità e tendenze in campo endodontico. Ampio spazio viene garantito all’applicazione pratica delle nozioni e alla discussione condivisa di casi clinici, in modo da rendere immediatamente applicabile quanto appreso in ogni singolo incontro.

      Che cosa si impara:

      Prevedere con criteri obiettivi la difficoltà del trattamento endodontico e pianificarlo correttamente.

      Realizzare aperture camerali efficaci e rispettose del tessuto dentale.

      Raggiungere e mantenere la pervietà canalare in anatomie semplici e complesse.

      Sagomare il sistema canalare in sicurezza con differenti tecniche.

      Ideare protocolli di sagomatura personalizzati per il singolo caso clinico.

      Utilizzare gli irriganti in modo ragionato e massimizzarne gli effetti.

      Realizzare otturazioni tridimensionali stabili dell’endodonto.

      Gestire problematiche endopedodontiche.

      Realizzare ritrattamenti endodontici efficaci risolvendo le principali problematiche annesse.
       
      Ad ogni incontro sarà a disposizione dei corsisti un microscopio operatorio per verificare ogni fase di lavoro.
      • 0 replies

ODONTOline.it

E' una consolidata realtà dell'Odontoiatria italiana, creata da più di 5.000 dei suoi protagonisti: gli odontoiatri iscritti al Forum, che ogni giorno si scambiano idee, suggerimenti, aiuto, cultura, professione.
×