Jump to content
  • bannercorsi3.png

  • Our picks

    • Corso Teorico Pratico Di Ipnosi In Odontoiatria 2020
      L’Odontoiatra sarà posto di fronte a una delle realtà più complesse della professione: l’ansia del paziente odontoiatrico.

      Nell’ottica di offrire una visione ampia della tematica, l’approccio sarà duplice, considerando l’aspetto comportamentale e farmacologico. La tecnica ipnotica risponderà al primo aspetto, illustrando come, attraverso il setting ipnotico costituito da linguaggio verbale e non verbale, il paziente risponda positivamente alla proposta terapeutica. Relativamente all’aspetto farmacologico, invece, si farà un accenno alla più moderne tecniche ansiolitiche.

      Il corso si rivolge a professionisti esperti e meno esperti poiché, nello svolgimento del programma, le parti pratiche saranno preponderanti.
      • 0 replies
    • Corso Intensivo Monotematico: Fatturazione Odontoiatrica Dalla A Alla Z
      Negli studi dentistici professionali e societari, la fatturazione è l’adempimento fiscale e contabile più importante, diffuso, continuo e sempre più diversificato nei modi e nei contenuti, si pensi alla coesistenza di fatture analogiche ed elettroniche. Occorre perciò conoscere a fondo tutte le sue regole, le accortezze e perfino i “trucchi”. Si tratta di avere le necessarie nozioni di diritto civile e familiare, le regole fiscali, la tecnica contabile. Nulla si può più improvvisare, tenendo conto delle molte casistiche che oramai si presentano all’attenzione di titolari e personale degli studi.

      La capacità di gestire correttamente la fatturazione serve innanzitutto per evitare i rischi di vecchie e nuove sanzioni amministrative, e in certi casi anche quelli penali. Oltre a questo, occorre imparare a vedere i processi di fatturazione come un’occasione di miglioramento delle relazioni con la clientela. A fronte delle tante richieste in relazione alle varie situazioni personali e familiari, infatti, lo studio che saprà dare risposte certe e precise, gestire brillantemente la situazione, sarà certamente premiato. Infine, pensando che la fattura è alla base della contabilità, una sua valida gestione sarà vitale per il controllo di gestione. Tutte questioni di grandissima importanza.

      Questo unico e particolare corso intensivo, monotematico, specialistico, relazionato da un vero tecnico, offre in un’intera giornata tutta la conoscenza necessaria e gli esempi per risolvere la “questione fatturazione”. Al ritorno in studio si saprà come agire per sviluppare delle procedure corrette ed efficienti, tenendo conto non solo delle regole giuridiche, ma anche degli aspetti di buona comunicazione nei confronti del cliente.
      • 0 replies

ODONTOline.it

E' una consolidata realtà dell'Odontoiatria italiana, creata da più di 5.000 dei suoi protagonisti: gli odontoiatri iscritti al Forum, che ogni giorno si scambiano idee, suggerimenti, aiuto, cultura, professione.
×