Jump to content
  • bannercorsi3.png

  • Our picks

    • Concetti E Tecniche Di Odontoiatria Conservativa Adesiva Estetica 2020
      L’avvento ormai definitivo dell’odontoiatria adesiva sta comportando un sempre più alto utilizzo di queste tecniche nel campo della cosiddetta odontoiatria estetica restaurativa. Oggi più che mai mantenere ”un bel sorriso” rappresenta il primo desiderio dei nostri pazienti e, molto spesso, questo risultato può essere ottenuto con materiali e procedure cliniche che salvaguardano la struttura originale del dente compromesso e che, al contempo, richiedono un prezzo biologico veramente molto basso. Le nuove tecnologie per l’adesione smalto-dentinale, accoppiate alla continua evoluzione nello sviluppo di sempre più raffinati materiali estetici (resine composite e ceramiche), permettono, potremmo dire routinariamente, l’ottenimento di risultati facilmente controllabili e predicibili nel tempo. Certo è che tecnologie e materiali devono essere rigorosamente governati da un approccio operativo che niente lasci all’estro e alla fantasia, ma bensì risponda a passaggi operativi attentamente codificati in funzione della tipologia dei materiali di volta in volta utilizzati. Scopo di questo Corso è di sottolineare concetti e passaggi clinico-operativi delle più moderne tecniche, facendo inoltre il punto sullo stato dell’arte dei materiali disponibili per il raggiungimento di un risultato corretto e standardizzato in odontoiatria conservativa estetica.
      • 0 replies
    • [Torino] Corso Teorico Pratico Di Endodonzia 2021
      Il corso si rivolge a tutti i colleghi desiderosi di acquisire una serie di tecniche semplici e riproducibili per gestire l’Endodonzia quotidiana di studio con alta predicibilità, e di avere una carrellata sulle principali novità e tendenze in campo endodontico. Ampio spazio viene garantito all’applicazione pratica delle nozioni e alla discussione condivisa di casi clinici, in modo da rendere immediatamente applicabile quanto appreso in ogni singolo incontro.


      Che cosa si impara:

      Prevedere con criteri obiettivi la difficoltà del trattamento endodontico e pianificarlo correttamente.

      Realizzare aperture camerali efficaci e rispettose del tessuto dentale.

      Raggiungere e mantenere la pervietà canalare in anatomie semplici e complesse.

      Sagomare il sistema canalare in sicurezza con differenti tecniche.

      Ideare protocolli di sagomatura personalizzati per il singolo caso clinico.

      Utilizzare gli irriganti in modo ragionato e massimizzarne gli effetti.

      Realizzare otturazioni tridimensionali stabili dell’endodonto.

      Gestire problematiche endopedodontiche.

      Realizzare ritrattamenti endodontici efficaci risolvendo le principali problematiche annesse.
       

      Ad ogni incontro sarà a disposizione dei corsisti un microscopio operatorio per verificare ogni fase di lavoro
      • 0 replies

ODONTOline.it

E' una consolidata realtà dell'Odontoiatria italiana, creata da più di 5.000 dei suoi protagonisti: gli odontoiatri iscritti al Forum, che ogni giorno si scambiano idee, suggerimenti, aiuto, cultura, professione.
×