Vai al contenuto
  • Benvenuto su ODONTOline.it - Forum per Odontoiatri

Benvenuto su ODONTOline, Network dedicato all’Odontoiatria.
    Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Split & Graft

Stefano Granata

Risposte migliori

Antonio Pappagallo

Grazie per il chiarimento Stefano.

Te lo dicevo perché uno sembrava cilindrico.

L'altra considerazione non riguardava il diametro,figurati è già un miracolo inserire un3,5 te lo dicevo perché siccome(non ricordo la TAC) in generale il diametro si allarga un po' verso l'apice potevi inserire almeno un 11 o un 12 .

Tanto l'altezza l'avevi.

Ti chiedo,giusto per capire:forse è controindicato l'impianto + lungo con la tua tecnica?

Forse perché temi di perforare apicalmente?

Giusto per capire meglio.

Intanto,grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Granata

Ciao Antonio. Prima del 2009 questi impianti erano disponibili solo 8 10 13 15 mm. Ora ci sono anche 11.5.

In ogni modo avrei scelto 10 mm.

A meno che non faccia post estrattivi immediati e debba sfruttare un ingaggio apicale, utilizzo impianti di lunghezza 10 per una sistematica e 11 per altra marca, se posso scegliere la lunghezza . Non servono impianti più lunghi, per tanti motivi non ultimi quelli da te riferiti, piuttosto servono impianti adeguati per diametro e posizione. Penso tu già sappia cosa penso a riguardo.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti