Vai al contenuto
  • Benvenuto su ODONTOline.it - Forum per Odontoiatri

    Benvenuto su ODONTOline, Network dedicato all’Odontoiatria.
    Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Francesco Simoni

FAD: Terapia Chirurgica Delle Atrofie Ossee: Razionale Biologico E Protocolli Operativi Dott. Giacomo Tarquini

Risposte migliori

Francesco Simoni
STAFF

FADMEDICA.jpg.63871703881474b87b273e3468a878b1.jpg

 

Il Corso FAD si prefigge lo scopo di avvicinare l' operatore alla conoscenza e alla pratica delle tecniche di chirurgia implantare (dai casi piu' semplici sino a quelli via via piu' complessi) partendo dall' inquadramento nosologico del paziente fino alla pianificazione dell' intervento chirurgico. Saranno affrontate le tematiche inerenti la ricostruzione ossea in tutti quei casi di atrofie, piu’ o meno gravi, che controindicano l' inserimento immediato degli impianti: verrà discusso e illustrato il razionale biologico delle procedure di preservazione dell’ alveolo postestrattivo (o “Socket Preservation”) i protocolli operativi utilizzati in Rigenerazione Ossea Guidata (G.B.R.) associata o meno all’ inserimento di impianti osteointegrati, oltre che le tecniche di innesto di osso in blocco prelevato da siti intraorali quali la sinfisi mentoniera e il ramo mandibolare (“Block Graft”) e quelle di espansione orizzontale della cresta ossea (procedure di "Split-Crest"). Un' ampia sezione verra' dedicata alla chirurgia del seno mascellare, dove verranno descritti gli interventi di rialzo del seno mascellare ("Sinus Lifting") sia con approccio laterale che con approccio crestale: verrà inoltre descritto l' impiego ragionato dei biomateriali, con richiami di fisiologia della guarigione ossea. Saranno inoltre discusse e approfondite le tecniche dedicate alla gestione dei tessuti molli peri-implantari prima, durante e successivamente all’ inserimento di impianti osteointegrati.

 

Per vedere il trailer della FAD clicca qui e poi sulla scheda “Trailer"

 

Per vedere le valutazioni della FAD clicca qui

 

Crediti ECM: 15

 

Costo: € 80 + IVA. Per gli utenti sostenitori di ODONTOline è attivo lo sconto del 25%. Per maggiori informazioni clicca qui

 

In allegato il programma in PDF della FAD che mostra tutti gli argomenti trattati programma FAD.pdf

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

ODONTOline.it

E' una consolidata realtà dell'Odontoiatria italiana, creata da più di 5.000 dei suoi protagonisti: gli odontoiatri iscritti al Forum, che ogni giorno si scambiano idee, suggerimenti, aiuto, cultura, professione.
×