Jump to content
  • Benvenuto su ODONTOline.it - Forum per Odontoiatri

    Benvenuto su ODONTOline, Network dedicato all’Odontoiatria.
    Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Corsi ODONTOline

Forums

  1. Corsiodontoiatriaecm.it   (1,017 visits to this link)

    Da un'esperienza decennale nel settore, corsi teorico pratici tenuti da professionisti di grande competenza e capacità didattica. Eccellenza attraverso un continuo e costante miglioramento dei corsi tramite analisi dei feedback dei discenti e stretto contatto tra organizzazione e docenti. Clicca sul link per andare al sito e vedere i prossimi corsi in programma.

  2. Conservativa

    Relatore: Prof. Francesco Mangani

     

    Scopo di questo Corso è di sottolineare concetti e passaggi clinico-operativi delle più moderne tecniche, facendo inoltre il punto sullo stato dell'arte dei materiali disponibili per il raggiungimento di un risultato corretto e standardizzato in odontoiatria conservativa estetica.

    15
    posts
  3. Protesi Fissa

    CORSO TEORICO PRATICO DI PROTESI FISSA

    Relatore: Dott. Stefano Lombardo

     

    Saper gestire ogni singola riabilitazione protesica fissa, presuppone un approccio odontoiatrico multidisciplinare e la conoscenza da parte del clinico di corretti protocolli di lavoro che seguano un iter diagnostico- terapeutico fedelmente riproducibile. Obiettivo del corso è apprendere gli step diagnostici e i protocolli clinici per effettuare riabilitazioni protesiche fisse di eccellenza.

    1
    post
  4. Endodonzia

    Relatore: Dott. Andrea Balocco

     

    Corso teorico-pratico di endodonzia ortograda e ritrattamenti,  finalizzato all’acquisizione di protocolli operativi semplici e ripetibili. Focus dedicato alle novità del mercato (nuove leghe, materiali da otturazione canalare, irriganti) e  ampie parti di applicazione pratica su modelli e/o denti estratti. Comprende una parte dedicata alle problematiche endopedodontiche dei denti decidui e dei permanenti ad apice immaturo.

     

     

     

     

     

    2
    posts
  5. Protesi Fissa Prep. Verticale

    Relatore: Dott. Andrea Fabianelli

     

    Questa metodica (Preparazione Verticale in Protesi Fissa) non è né l'unica né la migliore in assoluto ma, se correttamente compresa e applicata, permette un workflow protesico analogico veloce, affidabile e ripetibile da applicare nello studio odontoiatrico. Fondamentale è la sinergia odontoiatra tecnico per ottenere i risultati ottimali.

    6
    posts
  6. Gnatologia

    Relatore: Dott. Piero Silvestrini Biavati

     

    Corso teorico pratico di gnatologia, dalla prevenzione dei disordini temporomandibolari alla terapia con bite, fino alla finalizzazione. Linee guida complete: metodica di impronta, diagnosi manuale e radiografica, centrica terapeutica, realizzazione del bite. Inoltre, metodiche di finalizzazione e schemi occlusali su impianti. Infine si affronta la discussa correlazione fra postura e sistema stomatognatico.

    55
    posts
  7. Gnatologia Slavicek

    Relatore: Dott. Nazzareno Bassetti

    Il corso ha lo scopo di trasmettere nozioni teorico-pratiche per effettuare la diagnosi ed impostare il successivo piano di trattamento iniziale su pazienti disfunzionali e non, sulla base dei concetti della Scuola di Vienna del Prof. Slavicek.

    24
    posts
  8. Ortodonzia M.E.A.W.

    Relatore: Dott. Nazzareno Bassetti

     

    Il corso ha lo scopo di trasmettere nozioni teorico-pratiche per effettuare la diagnosi ed impostare il successivo piano di trattamento iniziale su pazienti disfunzionali e non, sulla base dei concetti della Scuola di Vienna del Prof. Slavicek.

    4
    posts
  9. Ortodonzia M.E.A.W.

    Relatore: Dott. Ivan Lendaro

     

    Tecnica M.E.A.W. del Prof. S.Sato
    Il corso è strutturato in modo da poter dare immediatamente ai partecipanti la possibilità  di vedere le malocclusioni con un occhio diverso e di applicare fin da subito la metodica e i suoi principi.

    44
    posts
  10. Ortodonzia Neuromuscolare

    Relatore: Dott. Ivan Lendaro

     

    L’Ortodonzia Neuromuscolare rappresenta il futuro della terapia ortodontica ed è una naturale evoluzione dell’ Ortodonzia Funzionale ma aggiornata da una visione moderna della Gnatologia e dell’occlusione. 

    10
    posts
  11. Parodontologia

    Relatore: Dott. Giacomo Tarquini

     

    Il corso è rivolto essenzialmente ai Medici Specialisti ed Odontoiatri che desiderano migliorare le proprie nozioni di Parodontologia a partire dalla semplice diagnosi di malattia parodontale fino alle tecniche chirurgiche di rigenerazione dei difetti parodontali e di chirurgia mucogengivale.

    35
    posts
  12. Chirurgia Orale e Implantare

    Relatore: Dott. Giacomo Tarquini

     

    Il Corso di Chirurgia Orale e Implantare si prefigge lo scopo di avvicinare l' operatore alla conoscenza e alla pratica delle tecniche chirurgiche in implantologia (dai casi piu' semplici sino a quelli via via piu' avanzati) partendo dall'inquadramento nosologico del paziente candidato all' intervento fino ai protocolli di gestione del postoperatorio.

    14
    posts
  13. Tecnica MISE

    Relatori: Dott. Marco Salin - Dott. Mario Scilla

     

    Il corso si propone di spiegare ed insegnare una tecnica minimamente invasiva per realizzare il rialzo di seno mascellare, partendo da una cresta di altezza molto ridotta.
    Verranno affrontate le indicazioni e controindicazioni cliniche e saranno fatti i confronti con le tecniche tradizionali, sia per via laterale che per via crestale

    10
    posts
  14. Sonosurgery®

    Relatore: Dott. Ivo Agabiti

     

    Fra tutte le metodiche a disposizione del chirurgo per risolvere deficit ossei, l'espansione crestale (ERE) e il rialzo sinusale per via crestale (LMSF) proposte già  20 anni fa da Bruschi e Scipioni, si sono dimostrate fra le più efficaci e predicibili. 

    143
    posts
  15. Management dello Studio

    Relatore: Dott. Paolo Bortolini

     

    E’ dedicato a contabilità interna e controllo economico delle operazioni, e ogni suo elemento è finalizzato al miglioramento della disponibilità di denaro, eliminando o riducendo perdite e sprechi e aumentando margini di guadagno e incassi.

    114
    posts
  16. Fotografia in Odontoiatria

    Relatore: Carlo Alberto Piacquadio

     

    Il corso ha la prerogativa di mettere in condizioni il medico, più o meno esperto, di poter sfruttare al meglio la propria attrezzatura fotograca.
    Per chi non possiede nulla, al primo livello del corso avrà tutte le informazioni per poter scegliere una macchina fotografiaca che più si addica alle proprie esigenze, un obiettivo e, soprattutto, la fonte di illuminazione.

    27
    posts
  • Board Life Information

    07/30/2002 05:10 PM
    Date of forum creation
    16 years, 10 months, 20 days, 18 hours and 27 minutes
    Forum exists
  • corsifadok.png

  • edraok.png

  • medtutorok.png

  • Our picks

    • [Roma] Corso Teorico Pratico Di Endodonzia 2019
      Il corso si rivolge a tutti i colleghi desiderosi di acquisire una serie di tecniche semplici e riproducibili per gestire l’Endodonzia quotidiana di studio con alta predicibilità, e di avere una carrellata sulle principali novità e tendenze in campo endodontico. Ampio spazio viene garantito all’applicazione pratica delle nozioni e alla discussione condivisa di casi clinici, in modo da rendere immediatamente applicabile quanto appreso in ogni singolo incontro.

      Che cosa si impara:

      Prevedere con criteri obiettivi la difficoltà del trattamento endodontico e pianificarlo correttamente.

      Realizzare aperture camerali efficaci e rispettose del tessuto dentale.

      Raggiungere e mantenere la pervietà canalare in anatomie semplici e complesse.

      Sagomare il sistema canalare in sicurezza con differenti tecniche.

      Ideare protocolli di sagomatura personalizzati per il singolo caso clinico.

      Utilizzare gli irriganti in modo ragionato e massimizzarne gli effetti.

      Realizzare otturazioni tridimensionali stabili dell’endodonto.

      Gestire problematiche endopedodontiche.

      Realizzare ritrattamenti endodontici efficaci risolvendo le principali problematiche annesse.
       
      Ad ogni incontro sarà a disposizione dei corsisti un microscopio operatorio per verificare ogni fase di lavoro.
      • 0 replies
  • Discussioni

  • aioroma.jpg

ODONTOline.it

E' una consolidata realtà dell'Odontoiatria italiana, creata da più di 5.000 dei suoi protagonisti: gli odontoiatri iscritti al Forum, che ogni giorno si scambiano idee, suggerimenti, aiuto, cultura, professione.
×