Jump to content
  • Benvenuto su ODONTOline.it - Forum per Odontoiatri

    Benvenuto su ODONTOline, Network dedicato all’Odontoiatria.
    Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Francesco Simoni

Corso Teorico Online (in Diretta)osas E Posturologia Odontoiatrica Due Opportunità

Recommended Posts

Francesco Simoni
STAFF

SilvestriniTELE800.png

CORSO TEORICO ONLINE (in diretta) OSAS E POSTUROLOGIA ODONTOIATRICA DUE OPPORTUNITA'

Relatore: Dott. Piero Silvestrini Biavati

 

SCOPRI DI PIU' clicca qui
 

I INCONTRO - DIAGNOSI E TERAPIA DELLE OSAS IN AMBITO ODONTOIATRICO (2 ORE)

Per il ministero della Salute siamo in prima linea nella intercettazione di pazienti con apnee notturne, non solo, siamo i “realizzatori” di device ad hoc per il trattamento delle apnee lievi o moderate. Il corretto approccio di indagine non strumentale è importante, ma lo è ancora di più quello strumentale. Semplici protocolli di utilizzo ci permettono di intervenire a livello diagnostico, senza passare attraverso i tempi biblici delle ASL e senza caricarci di attrezzature. Non solo, i device ad hoc sono tantissimi, quali scegliere? Quale posizione mandibolare cercare per una terapia efficace? Quali concetti dobbiamo mettere in pratica affinché la terapia sia mediamente molto soddisfacente? Questi sono gli argomenti a cui si cercherà di dare risposta in questo corso online – in diretta

 

II INCONTRO OCCLUSIONE E POSTURA (3 ORE)

Argomento sempre tanto dibattuto fra negazionisti e convinti assertori. In questo Corso online porterò la mia esperienza DI MISURA di almeno 30 anni sulle variazioni indotte e sulle correlazioni occlusione e altri distretti. Argomenti INCONFUTABILI e assolutamente ritrovabili nella letteratura. La posturologia non fine a se stessa ma in affiancamento e in aiuto alla terapia gnatologica riabilitativa, sia che si parli di bite che di riabilitazioni orali. La quadratura del cerchio alle domande sulla dimensione verticale modificabie del paziente e sulla terapia delle patologie accessorie al sistema gnatologico, come cervicalgie e cefalee. Ovviamente non tutto deriva dai denti… ma una buona parte ne è strettamente correlata

 

L’aula interattiva e il numero di posti limitato (massimo 20 partecipanti), garantisce ampio spazio per chiarimenti e domande al relatore.

 

SCOPRI DI PIU' clicca qui

 
Per informazioni:
Numero Verde: 800.592.432

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

ODONTOline.it

E' una consolidata realtà dell'Odontoiatria italiana, creata da più di 5.000 dei suoi protagonisti: gli odontoiatri iscritti al Forum, che ogni giorno si scambiano idee, suggerimenti, aiuto, cultura, professione.
×