Vai al contenuto
  • Benvenuto su ODONTOline.it - Forum per Odontoiatri

    Benvenuto su ODONTOline, Network dedicato all’Odontoiatria.
    Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Parodontologia

CORSO TEORICO PRATICO DI PARODONTOLOGIA CLINICA E GESTIONE DEI TESSUTI MOLLI PERIIMPLANTARI

Relatore: Dott. Giacomo Tarquini

Il corso è rivolto essenzialmente ai Medici Specialisti ed Odontoiatri che desiderano migliorare le proprie nozioni di Parodontologia a partire dalla semplice diagnosi di malattia parodontale fino alle tecniche chirurgiche di rigenerazione dei difetti parodontali e di chirurgia mucogengivale.


21 discussioni in questo forum

    • 0 risposte
    • 48 visite
    • 0 risposte
    • 36 visite
    • 1 risposta
    • 690 visite
    • 0 risposte
    • 92 visite
    • 0 risposte
    • 113 visite
    • 1 risposta
    • 5.5k visite
    • 0 risposte
    • 3.7k visite
    • 0 risposte
    • 1.5k visite
    • 0 risposte
    • 7.1k visite
    • 0 risposte
    • 2.4k visite
    • 0 risposte
    • 3.8k visite
    • 1 risposta
    • 5.9k visite
    • 0 risposte
    • 5.2k visite
    • 2 risposte
    • 7.8k visite
    • 0 risposte
    • 3.3k visite
    • 0 risposte
    • 4.5k visite
    • 2 risposte
    • 6.4k visite
    • 5 risposte
    • 8.5k visite
    • 6 risposte
    • 6k visite
    • 15 risposte
    • 14.6k visite
  1. Corso Teorico Pratico Di Parodontologia 2014

    • 2 risposte
    • 20.6k visite
  • Informazioni sulla vita del Forum

    07/30/02 17:10
    Data di nascita del Forum
    23 anni, 8 mesi, 5 giorni, 1 ora e 59 minuti
    Il Forum esiste da
  • corsifadok.png

  • edraok.png

  • Contenuti in evidenza

    • Corso Pratico di Lembi E Suture in Chirurgia Orale E Implantare II Ed. 2026
      La corretta pianificazione ed esecuzione del disegno dei lembi così come la gestione dei tessuti molli parodontali e peri-implantari sono fattori determinanti per il conseguimento di risultati clinici altamente predicibili.

      Il Corso si rivolge ai Colleghi Medici specialisti e Odontoiatri che desiderano approfondire le tematiche relative alla gestione dei tessuti molli in chirurgia orale, parodontale e implantare, sia per quanto riguarda la necessità di riuscire a passivare e a mobilizzare correttamente un lembo (ad esempio durante un intervento di chirurgia rigenerativa) allo scopo di poter eseguire una sutura priva di tensioni, che per quanto riguarda la gestione dei tessuti molli peri-implantari durante la seconda fase chirurgica (ad esempio mediante innesti liberi o peduncolati) allo scopo di ricreare condizioni favorevoli ad un mantenimento ideale nel tempo.

      Altro importante aspetto è quello riguardante il riconoscimento e la prevenzione dei più comuni insuccessi in chirurgia orale (dall’esposizione delle membrane barriera alla chiusura delle perforazioni oro-antrali) per aumentare la sicurezza e l’affidabilità delle nostre procedure.

      Ampio spazio sarà inoltre riservato alla discussione delle tecniche e dei materiali di sutura, altro elemento essenziale per una chirurgia di successo.
      • 0 commenti
×
  • Crea Nuovo...