Jump to content
  • Benvenuto su ODONTOline.it - Forum per Odontoiatri

    Benvenuto su ODONTOline, Network dedicato all’Odontoiatria.
    Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Francesco Simoni

Corso Teorico Pratico Di Ortodonzia Tecnica M.e.a.w. Del Prof. S.sato 2013

Recommended Posts

Francesco Simoni
STAFF

Vi presentiamo il corso teorico pratico di Ortodonzia per il trattamento delle malocclusioni in relazione alla dinamica cranio facciale secondo la tecnica M.E.A.W. del Prof. Sato (Relatore Ivan Lendaro).

 

E' un corso settimanale (da Sabato a Venerdì) e si terrà a Roma dal 25 al 31 Maggio.

 

Il costo è di € 2.800 + iva (massimo 15 partecipanti) ed è stato accreditato con 50 crediti ECM. La quota di iscrizione è pari a € 800 + iva. I restanti 2.000 + iva dovranno essere versati entro il 25 Maggio.

 

 

Per informazioni sulle iscrizioni:

 

E-mail: infocorsi@odontoline.it

 

Numero Verde: 800.592.432

 

 

A seguire la descrizione del corso e il programma.

 

In questo corso viene discusso un approccio innovativo alla malocclusione scheletrica e ai casi con disturbi funzionali.

 

L’attenzione principale nella maggior parte dei trattamenti ortodontici è rivolta ai denti e al loro rapporto ma,sfortunatamente, la funzione non fa parte degli obiettivi primari.

 

Una diagnosi approfondita ed un appropriato piano di trattamento, in accordo con le complesse funzioni del sistema masticatorio, devono dare la priorità al controllo e alla ricostruzione del piano occlusale ed alla gestione del sistema gnato-occlusale nei tre piani dello spazio.

 

Sulla base di una corretta analisi funzionale è possibile in molti casi gravi evitare trattamenti estrattivi o chirurgici. Ma la tecnica MEAW non è solo un mezzo tecnico con il quale ottenere eccellenti risultati. La cosa veramente importante è riconoscere le caratteristiche della malocclusione e comprendere il ruolo fondamentale dell’occlusione nella sua genesi per poter realizzare una diagnosi corretta ed un piano di trattamento appropriato.

 

Il corso è strutturato in modo da poter dare immediatamente ai partecipanti la possibilità di vedere le mal occlusioni con un occhio diverso e di applicare fin da subito la metodica e i suoi principi.

 

I partecipanti potranno successivamente discutere i propri casi nell’aula virtuale di Odontoline all’interno della quale potremo discutere dei piani di trattamento e chiarire eventuali dubbi.

ortodonziameaw.pdf

Share this post


Link to post
Share on other sites
Francesco Simoni
STAFF

Foto dal corso

DSC_2115.JPG

DSC_2184.JPG

DSC_2185.JPG

IMG_1045.jpg

IMG_1048.JPG

IMG_1049.JPG

IMG_1051.JPG

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

ODONTOline.it

E' una consolidata realtà dell'Odontoiatria italiana, creata da più di 5.000 dei suoi protagonisti: gli odontoiatri iscritti al Forum, che ogni giorno si scambiano idee, suggerimenti, aiuto, cultura, professione.
×