Vai al contenuto
  • Benvenuto su ODONTOline.it - Forum per Odontoiatri

    Benvenuto su ODONTOline, Network dedicato all’Odontoiatria.
    Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Corso Teorico Pratico Di Chirurgia Orale E Implantare 2015


Francesco Simoni

Risposte migliori

Francesco Simoni
STAFF

Il Corso di Chirurgia Orale e Implantare (che si terrà a Roma presso lo studio Gismondi in Via dei Monti di Primavalle, 48) si prefigge lo scopo di avvicinare l' operatore alla conoscenza e alla pratica delle tecniche chirurgiche in implantologia (dai casi piu' semplici sino a quelli via via piu' avanzati) partendo dall' inquadramento nosologico del paziente candidato all' intervento fino ai protocolli di gestione del postoperatorio.

Saranno affrontate le tematiche inerenti la ricostruzione ossea pre e peri-implantare in tutti quei casi di atrofie ossee che controindicano l' inserimento immediato degli impianti; saranno pertanto illustrate le tecniche chirurgiche di "split-crest", Rigenerazione Ossea Guidata (GBR), prelievi e innesti ossei da siti intraorali.

Un' ampia sezione verra' dedicata alla chirurgia del seno mascellare, dove verranno discusse le tecniche di rialzo del seno mascellare ("Sinus Lifting") sia con approccio laterale che con approccio crestale. Saranno anche trattati temi quali l' impiego di biomateriali e richiami di fisiologia della guarigione ossea fino alla prevenzione e gestione delle piu' frequenti complicanze sia precoci che tardive.

Il numero massimo di partecipanti è 10

Il corso si svolgerà in 3 moduli di 2 giorni (Venerdì la parte teorica e Sabato mattina la parte pratica). Si potrà frequentare l’intero corso o i singoli moduli.

Ad ogni corsista verrà messo a disposizione il materiale necessario alla prova pratica:

  • Physiodispenser
  • Manipolo riduttore
  • Modello anatomico
  • Strumenti chirurgici
  • Innesto a Blocco
  • Membrane
  • Impianti
  • Suture

50 CREDITI ECM ASSEGNATI

Inoltre, nel forum, abbiamo creato un'aula virtuale in cui avranno accesso esclusivamente il relatore e i corsisti. Qui potrete avere un contatto diretto e privilegiato con il relatore, potrete fare domande su quello che avete appreso nei vari incontri e potrete postare i vostri casi per avere un consiglio/parere dal relatore.


Il costo di ognuno dei tre incontri è di € 1.000 + iva (€ 800 + iva per chi si iscrive al corso completo). Solo chi parteciperà a tutti e tre i moduli potrà ottenere i crediti ECM.


Date del Corso 2015:

16 - 17 ottobre

27 - 28 novembre

18 - 19 dicembre


RELATORE: dott. Giacomo Tarquini


Per informazioni sulle iscrizioni:

E-mail: [email protected]

Numero Verde: 800.592.432

chirurgiaorale.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Francesco Simoni
STAFF

Foto dal corso

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Tarquini
STAFF

Un sentito ringraziamento ai colleghi intervenuti che con la loro entusiasmante "sete di sapere" mi hanno abbondantemente ripagato della fatica e del tempo profusi (chi fa didattica sa bene cosa intendo).

La mia ammirazione e gratitudine va poi alla impressionante capacità organizzativa di ODONTOline che nella persona di Francesco Simoni ha reso possibile lo svolgersi dell'evento in maniera assolutamente perfetta: una rara professionalità che si declina in un' autentica garanzia di sicurezza, merce assai rara in questi tempi di pressapochismo e superficialità.

Un saluto a tutti e arrivederci all'appuntamento di novembre :)

Giacomo

Modificato da Giacomo Tarquini
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Francesco Simoni
STAFF

Foto dal corso

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Tarquini
STAFF

Come sempre, i miei più sentiti ringraziamenti sia all' instancabile organizzatore dell'evento che al contagioso entusiasmo dei discenti :)

Modificato da Giacomo Tarquini
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Francesco Simoni
STAFF

Foto dal corso

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Tarquini
STAFF

A conclusione di questo Corso di Chirurgia Orale e Implantare non posso fare altro che rinnovare per l' ennesima volta i miei piu' sentiti ringraziamenti a ODONTOline per la solita impeccabile organizzazione e un saluto affettuoso a tutti i Colleghi intervenuti (alcuni anche da molto lontano).

 

Ho sempre fortissimamente creduto che l' innalzamento del nostro livello di preparazione attraverso un percorso di formazione continua costituisca l' unica vera efficace arma per fornire una risposta - se non a tutti - senza dubbio a molti dei problemi che affliggono la nostra meravigliosa professione; il calore e l' interesse dimostratomi dai Colleghi non hanno fatto altro che confermare questa mia idea.

 

Ancora grazie a tutti e arrivederci al 2016

Giacomo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Informazioni sulla vita del Forum

    30/07/2002 17:10
    Data di nascita del Forum
    21 anni, 7 mesi, 28 giorni, 15 ore e 33 minuti
    Il Forum esiste da
×
  • Crea Nuovo...