Vai al contenuto
  • Topic - Guida nuove funzioni (compreso il Global Forum) clicca qui
  • ODONTOline su Smartphone e Tablet clicca qui
  • Benvenuto su ODONTOline.it - Forum per Odontoiatri

Benvenuto su ODONTOline, Network dedicato all’Odontoiatria.
    Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Francesco Simoni

[libro - Giacomo Tarquini] Tecniche Di Chirurgia Parodontale Dalla Diagnosi Alla Terapia

Risposte migliori

Francesco Simoni    282
Francesco Simoni
STAFF

TECNICHE DI CHIRURGIA PARODONTALE Dalla Diagnosi Alla Terapia

Tarquini G. - settembre 2017

Formato: 21 x 29,7 cm
Pagine: 432
Data uscita: 26 settembre 2017

Tutti i più recenti progressi fatti in campo implantologico (le tecniche di GBR, la gestione dei tessuti molli perimplantari o la terapia delle perimplantiti) sono stati possibili solo grazie all' applicazione delle conoscenze maturate nel campo della chirurgia parodontale: un ambito complesso e di fondamentale importanza. Questo volume non si limita ad illustrare nel dettaglio tutte le fasi di ogni singola procedura chirurgica ma aiuta a comprendere quando e perché eseguire una tecnica piuttosto che un'altra. Una trattazione organica e coerente che si propone come un vero e proprio percorso di formazione, centrato sulle esigenze della pratica clinica. Il volume illustra le piu' recenti procedure chirurgiche sia nella terapia ossea-resettiva che nella terapia rigenerativa (le metodiche di Papilla Preservation, denominate MPPT e SPPF); la terapia delle recessioni gengivali viene presentata alla luce delle piu' recenti metodiche, caratterizzate da un approccio mini-invasivo in grado di assicurare il miglior decorso postoperatorio possibile: le tecniche bilaminari, i lembi a trasposizione coronale e latero-coronale nonché il protocollo clinico di matrici tridimensionali collageniche. Ampio spazio è dedicato all’ impostazione di una solida terapia di mantenimento, che rappresenta, in ultima analisi, il vero fattore di successo nel medio e lungo termine per qualsiasi tecnica chirurgica. 

Per scaricare l'indice del libro clicca qui
Per scaricare un estratto del capitolo 6 clicca qui

promo tarquini.png

• Tabelle grafiche esplicative e riassuntive per mezzo delle quali è possibile a colpo d' occhio, richiamare concetti e sequenze operative;
  • I riferimenti bibliografici più utili sono stati evidenziati e commentati all’interno di box per integrarli il più possibile nella trattazione clinica evitando il continuo rimando alla bibliografia alla fine di ogni capitolo;
  • Oltre 1000 foto che illustrano le procedure nel dettaglio;

ACQUISTA con il 15% di sconto € 109,65 anziché € 129 

ORDINA IL LIBRO (clicca qui)

Per informazioni sul Corso Teorico Pratico di Parodontologia Clinica e Gestione dei Tessuti Molli Periimplantari 2018 del dott. Tarquini, clicca qui

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Antonio Belmonte De Cristofaro    295
Antonio Belmonte De Cristofaro

Molto interessante complimenti a Giacomo!! Lo ordino immediatamente 😉😃😃

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Andrea Cardi    179
Andrea Cardi

Scrivere un libro è una cosa allucinante per la fatica che occorre... Complimenti Giacomo!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio Uberti    20
Fabio Uberti

Complimenti Giacomo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Daniele Mangiaracina    95
Daniele Mangiaracina

Mi associo ai complimenti,me lo prendo di sicuro!!:)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale Lo Bue    294
Pasquale Lo Bue

Conosco Giacomo  attraverso Odontoline,ma ho potuto apprezzare la sua grande conoscenza in campo Chirurgico,paradontale e implantare.Non vedo l'ora di avere tra le mani il suo libro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti