Vai al contenuto
  • Benvenuto su ODONTOline.it - Forum per Odontoiatri

    Benvenuto su ODONTOline, Network dedicato all’Odontoiatria.
    Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

[Libro - Giacomo Tarquini] Tecniche Di Chirurgia Parodontale Dalla Diagnosi Alla Terapia


Francesco Simoni

Risposte migliori

Francesco Simoni
STAFF

TECNICHE DI CHIRURGIA PARODONTALE Dalla Diagnosi Alla Terapia

Tarquini G. - settembre 2017

 

Siamo orgogliosi di presentare in anteprima il libro del dott. Giacomo Tarquini Tecniche di chirurgia parodontale dalla diagnosi alla terapia" che sarà disponibile a settembre 2017.

 

Formato: 21 x 29,7 cm
Pagine: 432
Data uscita: 26 settembre 2017

 

Tutti i più recenti progressi fatti in campo implantologico (le tecniche di GBR, la gestione dei tessuti molli perimplantari o la terapia delle perimplantiti) sono stati possibili solo grazie all' applicazione delle conoscenze maturate nel campo della chirurgia parodontale: un ambito complesso e di fondamentale importanza. Questo volume non si limita ad illustrare nel dettaglio tutte le fasi di ogni singola procedura chirurgica ma aiuta a comprendere quando e perché eseguire una tecnica piuttosto che un'altra. Una trattazione organica e coerente che si propone come un vero e proprio percorso di formazione, centrato sulle esigenze della pratica clinica. Il volume illustra le piu' recenti procedure chirurgiche sia nella terapia ossea-resettiva che nella terapia rigenerativa (le metodiche di Papilla Preservation, denominate MPPT e SPPF); la terapia delle recessioni gengivali viene presentata alla luce delle piu' recenti metodiche, caratterizzate da un approccio mini-invasivo in grado di assicurare il miglior decorso postoperatorio possibile: le tecniche bilaminari, i lembi a trasposizione coronale e latero-coronale nonché il protocollo clinico di matrici tridimensionali collageniche. Ampio spazio è dedicato all’ impostazione di una solida terapia di mantenimento, che rappresenta, in ultima analisi, il vero fattore di successo nel medio e lungo termine per qualsiasi tecnica chirurgica. 

 

Per scaricare l'indice del libro clicca qui
Per scaricare un estratto del capitolo 6 clicca qui

 

TARQUINI_1400RGB.jpg

 

 

  • Tabelle grafiche esplicative e riassuntive per mezzo delle quali è possibile a colpo d' occhio, richiamare concetti e sequenze operative;
  • I riferimenti bibliografici più utili sono stati evidenziati e commentati all’interno di box per integrarli il più possibile nella trattazione clinica evitando il continuo rimando alla bibliografia alla fine di ogni capitolo;
  • Oltre 1000 foto che illustrano le procedure nel dettaglio;

 

ACQUISTA con il 15% di sconto € 109,65 anziché € 129 

ORDINA IL LIBRO (clicca qui)

 

Per informazioni sui corsi teorico pratici del dott. Tarquini, clicca qui

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Belmonte De Cristofaro

Molto interessante complimenti a Giacomo!! Lo ordino immediatamente 😉😃😃

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Francesco Simoni ha cambiato il titolo in [libro - Giacomo Tarquini] Tecniche Di Chirurgia Parodontale Dalla Diagnosi Alla Terapia

Scrivere un libro è una cosa allucinante per la fatica che occorre... Complimenti Giacomo!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Daniele Mangiaracina

Mi associo ai complimenti,me lo prendo di sicuro!!:)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale Lo Bue

Conosco Giacomo  attraverso Odontoline,ma ho potuto apprezzare la sua grande conoscenza in campo Chirurgico,paradontale e implantare.Non vedo l'ora di avere tra le mani il suo libro.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Belmonte De Cristofaro
5 ore fa, Pasquale Lo Bue dice:

Conosco Giacomo  attraverso Odontoline,ma ho potuto apprezzare la sua grande conoscenza in campo Chirurgico,paradontale e implantare.Non vedo l'ora di avere tra le mani il suo libro.

Concordo pienamente, la settimana prossima dovrebbe arrivare il suo libro, non vedo l'ora 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti al Grande Giacomo. La mia copia autografata dove la ritiro?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Belmonte De Cristofaro

Arrivato il libro di Giacomo, sto iniziando a leggerlo, strepitoso testo!!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato... Non vedo l’ora di avere un po’ di tempo per godermelo... 😀

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Francesco Simoni ha cambiato il titolo in [Libro - Giacomo Tarquini] Tecniche Di Chirurgia Parodontale Dalla Diagnosi Alla Terapia

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Informazioni sulla vita del Forum

    30/07/2002 17:10
    Data di nascita del Forum
    21 anni, 7 mesi, 28 giorni, 15 ore e 8 minuti
    Il Forum esiste da
×
  • Crea Nuovo...